Nuovo stadio Bologna
News

Nuovo Stadio Bologna: la presentazione del progetto

Presentazione nuovo stadio Bologna: la società e l’amministrazione comunale, accompagnati dall’architetto Zavanella, hanno svelato le immagini del futuro stadio della squadra rossoblù

Giornata importante a Bologna per la presentazione del completo progetto di rifacimento dello Stadio Dall’Ara. Sul palcoscenico della Terrazza Bernardini, il presidente del Bologna Joey Saputo e il Sindaco Virginio Merola hanno preso parola per illustrare in conferenza stampa i dettagli dei lavori.

A inaugurare la presentazione è proprio il primo cittadino di Bologna: “Si tratta di un bell’inizio. Faremo uno stadio molto più bello, un monumento per i tifosi che finalmente potranno godere di un impianti adeguato ai tempi moderni. Nessuna cementificazione grazie ad un’importante operazione concordata tra la società e Palazzo d’Accursio. Abbiamo anche stanziato 30 milioni di euro per migliorare la mobilità. Non faremo strutture compensative di tipo immobiliare, vogliamo solo concentrarci sullo stadio. Riteniamo importante che Saputo abbiamo lasciato la guida del Montreal, concentrando le sue attenzioni su Bologna”. 

Nuovo Stadio Bologna: capienza e tempi di realizzazione

La capienza del nuovo stadio – come confermato dall’Architetto Gino Zavanella, autore del progetto  – sarà ridotta da 31mila a 27mila spettatori. Eliminazione totale degli spazi che separano il campo dagli spalti con l’avvicinamento di questi ultimi al ridosso del terreno di gioco. Previste anche balconate negli angoli dello stadio con sale lounge, circa una trentina di box da 8 posti ciascuno. Rifacimento totale anche della tribuna stampa che prevederà anche l’installazione di una nuova sala conferenze da 90 posti. A ridosso dei corner ci saranno 500/600 metri quadrati che invece saranno destinati agli eventi. Ovviamente tutti i settori saranno accessibili ai disabili, per i quali verranno realizzati 65 posti dedicati. Il nuovo stadio, inoltre, potrà godere finalmente di una copertura totale realizzata in alluminio molto leggero oltre che di spazi dedicati all’intrattenimento dei tifosi. Riguardo la sicurezza, invece, saranno previsti 28 accessi che dovrebbero permettere di svuotare l’impianto in circa 5 minuti in caso di emergenze.

Le immagini del nuovo stadio del Bologna

Nuovo stadio Bologna

 

fonte immagini: Bologna Football Club Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *